Supersonic homepage
Supersonic forum

[
imposta come pagina iniziale ]


stato del webmaster

n.ICQ del webmaster

Vota il sito nella top 100 Oasis sites!

Supersonic homepage ha superato il controllo
di qualità di HTML.it con punteggio 70%

sito gemellato con
All around Oasis


segnalato da
Rockol - Wonderwall
Virgilio - Yahoo

E-mail
supersonichomepage


Gli Oasis sono sempre stati costantemente in tour da quando si sono formati.Dal Gennaio 1992 al Giugno 1994 hanno suonato in tutta l'Inghilterra,Scozia e Galles.Il 26 Giugno 1994 suonarono il loro primo Glastonbury festival.Il loro primo tour americano iniziò con la data al Wetlands Preserve a new york il 21 Luglio 1994.Suonarono per la prima volta in giappone nel Settembre 1994. Seguirono a queste 16 date negli States e in Canada.Tornarono in Europa e continuarono i tour durante tutto il Novembre e Dicembre 1994.
Iniziarono il 1995 con 31 date negli States e in Canada prima di tornare il 17 Aprile a registrare il loro primo video live al Cliffs Pavillion a Southend.Parteciparono al festival europeo nell'estate del 1995 supportando i R.E.M. in Irlanda davanti a 70.000 fans.Finirono l'estate con un piccolo tour in Giappone,Inghilterra e America. Il 4 e 5 Novembre 1995 furono le più grandi date indoor in Europa con 2 notti all'Earls Court a Londra.
Continuarono a essere in tour fino all'Aprile 1996 quando finirono con 2 incredibili notti nella loro Manchester in Maine Road. Suonarono date in Scozia,Inghilterra e Irlanda nell'Agosto 1996 prima di registrare il loro MTV unplugged senza Liam alla voce.
Dopo aver registrato "Be Here Now" tornarono in America per brevi show inclusi il supporto agli U2 nel loro Popmart tour. Finirono il Be Here now tour che includeva date a East Court,Wembley,Hong kong,Australia e nord-sud America.
Dopo un breve tour promozionale nelle radio statunitensi nel Dicembre 99,gli Oasis iniziarono il loro tour mondiale in Giappone nel Febbraio 2000.Includeva date in Europa e America.Il 23 Maggio Noel lasciò la band e fu sostituito da Matt Deighton.Ritornò per le date inglesi e irlandesi e la seconda notte a Wembley fu trasmessa live in TV da oltre 30 paesi.
Nell'Agosto 2002 gli Oasis hanno affrontato un tour negli Stati Uniti confermato dallo stesso Noel Gallagher ad una radio inglese. Una data memorabile è stato invece il doppio concerto all'Old trafford a Manchester con un'enorme presenza di pubblico del 14 Settembre 2002. Dopo una breve tour in Giappone il gruppo si è spostato in Europa dove tutto si è svolto regolarmente con il tutto esaurito in quasi tutte le date come in Italia dove gli Oasis sono stati sommersi di pubblico per le date di Milano e Pesaro fino alla sfortunata trasferta in Germania conclusasi con una rissa tra Liam e degli italiani. Il gruppo ha dovuto interrompere il tour e recupererà delle date in Germania e Irlanda in Marzo.

Copyright © Supersonic homepage 4 Giugno 2002 Download Internet Explorer